giovedì 5 maggio 2016

Partnership al progetto

Qui sono elencati una serie di partner che si relazionano al mio progetto, che ho già contattato ma con cui non ho ancora avuto modo di avere una vera e propria intervista, anche se sono certa risponderanno al più presto.
Il villaggio di Zio Pino: Il centro ricreativo educativo per bambini
Si tratta di un centro a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, che ha portato avanti il progetto "Anche noi in scena", un laboratorio teatrale per bambini autistici, grazie al sostegno della comunità attraverso un progetto di crowdfunding.
La responsabile è Alessandra Rosa Rosa.

Teatro 99Posti
Il Teatro 99Posti nasce nel 2002 grazie all'impegno del Co.C.I.S. (Coordinamento delle Compagnie Irpine dello Spettacolo) a Mercogliano, in provincia di Avellino, che ha ripulito e attrezzato un ex centro sociale, in stato di abbandono e degrado, restituendolo ai cittadini e alla cultura. Il teatro porta avanti numerosi, tra cui uno per bambini affetti da autismo.
Il responsabile è Paolo Capozzo.

Teatro7
Teatro7 non è semplicemente un teatro, ma un vero e proprio centro culturale nel quale prendono vita e forma molteplici iniziative artistiche e sociali. Nasce quattordici anni fa con l’intento di riuscire, attraverso il mezzo teatrale, ad educare i ragazzi a crescere interiormente e culturalmente, nell’ottica di un confronto tra le diverse esperienze e discipline, privilegiando gli spettacoli che avvicinino i giovani al teatro. Il teatro inoltre sostiene numerose associazioni attraverso i fondi raccolti dagli spettacoli, come la Croce Rossa Italiana, Io Domani (oncologia pediatrica Africa), l'Associazione Bambini di Nassiriya Onlus e così via.
Il direttore artistico è Michele La Ginestra.
Sito: http://www.teatro7.it

Associazione Italiana Teatroterapia
E’ un'associazione di professionisti che si rivolgono a diversi ambiti sociali come scuole, aziende, case di riposo e centri di aggregazione, inoltre si prendono cura e sostengono persone con disagio psichico e fisico, utilizzando laboratori di teatro a mediazione corporea e di spontaneità, per educare alla percezione, migliorare il rapporto con se stessi, facendo emergere il proprio potenziale umano.
Il presidente è Roberto Motta.
Sito: http://www.fedteatroterapia.it                      

Nessun commento:

Posta un commento